Shopping
Alcuni piccoli negozi, supermercato
Waakirchen è un villaggio nella parte occidentale del distretto di Miesbach. Si trova tra Bad Tölz e il Tegernsee, su una morena laterale degli ex ghiacciai dell'Isar e del Tegernsee. La comunità è in costante crescita e oggi conta circa 6.000 abitanti.
Waakirchen può vantare molta storia bavarese, così nella chiesa della Santa Croce a Schaftlach è appesa la croce di Schaftlacher, datata all'anno 970 d.C. Anche l'Oberländerdenkmal, con un maestoso leone, all'incrocio con la Tegernseerstraße, commemora i caduti della Sendlinger Mordweihnacht nel dicembre 1705.
Il comune ha due asili e una scuola elementare, oltre a una scuola superiore nell'adiacente Reichsbeuern. Ben tre aree di tutela paesaggistica confinano con Waakirchen e invitano a lunghe passeggiate.
La stazione ferroviaria di Waakirchen si trova nel quartiere di Schaftlach, dove ogni ora fermano i treni regionali in direzione di Monaco e Tegernsee. Gli automobilisti beneficiano della buona posizione sull'autostrada federale 472, con collegamento alla A8.
A Waakirchen si vive in modo idilliaco e tranquillo, ma allo stesso tempo si raggiunge rapidamente il bellissimo Tegernsee.
Alcuni piccoli negozi, supermercato
Margarethenhof, diverse locande
Golf hotel, sci di fondo, diversi club