Shopping
Navigazione, escursioni, piscina avventura PRIENAVERA, museo locale, mostre d'arte, aria e centro termale Kneipp
Prien am Chiemsee è una città mercato nel distretto di Rosenheim e si trova a circa 90 km a sud-est di Monaco. Con oltre 10.000 abitanti, Prien è la più grande delle comunità lacustri.
Sin dall'apertura della linea ferroviaria Rosenheim-Salisburgo nel 1860, Prien è stata una popolare meta di vacanza e ancora oggi il comune colpisce per la sua splendida natura, le gite in barca, i sentieri escursionistici e ciclabili e un'ampia gamma di strutture termali.
Prien è anche un luogo in cui vale la pena vivere lontano dai luoghi turistici. Il comune dispone di asili, scuole elementari e diverse scuole secondarie, oltre che di un'ampia gamma di ristoranti e di una vivace scena di club. La città ospita anche numerose cliniche specializzate.
La rete di autobus a Prien e nei villaggi circostanti è ben sviluppata e si può raggiungere rapidamente Rosenheim o l'autostrada A8 in auto. La stazione ferroviaria di Prien è servita da treni Meridian a cadenza oraria per Monaco o Salisburgo, da treni regionali e persino da treni a vapore per i villaggi circostanti in estate.
Navigazione, escursioni, piscina avventura PRIENAVERA, museo locale, mostre d'arte, aria e centro termale Kneipp
Cucina bavarese in pub e birrerie, ristoranti italiani, numerosi caffè, ristoranti asiatici e indiani
Supermercati, drogherie, macellerie, pescherie, farmacie, negozi di ferramenta