Shopping
diversi supermercati, drogheria, farmacia, macelleria
Il comune di Feldkirchen-Westerham si trova a ovest del distretto di Rosenheim, a circa 40 km da Monaco. È composto dai villaggi di Feldkirchen, Westerham, Feldolling, Vagen e Höhenrain e conta attualmente oltre 11330 abitanti.
L'area intorno a Feldkirchen-Westerham era già colonizzata intorno al 400 d.C., poiché un'antica strada romana passava a nord del comune. Questa strada divenne in seguito una nota via del sale, da Bad Reichenhall al Lago di Costanza.
Oggi Feldkirchen-Westerham è una comunità fiorente, che ospita diverse aziende, un centro di formazione IHK e la più grande biblioteca comunitaria gestita da volontari in Germania. Circondata da riserve naturali e da un'infrastruttura ben sviluppata per grandi e piccini, la città è ideale per le famiglie.
Alla stazione di Westerham circolano ogni ora treni regionali in direzione Holzkirchen-Rosenheim. Due linee di autobus collegano Feldkirchen-Westerham con le comunità circostanti e nei fine settimana un ulteriore servizio notturno offre collegamenti con Rosenheim. La A8 è facilmente raggiungibile in auto
diversi supermercati, drogheria, farmacia, macelleria
Locande bavaresi, ristoranti italiani
Percorsi escursionistici e ciclabili, campi da golf, pesca nel Mangfall, biblioteca