7 consigli per evitare danni da muffa e umidità in casa
Gli appartamenti sono particolarmente sensibili ai danni da umidità durante i mesi freddi dell'anno. Non solo possono essere costosi, ma possono anche danneggiare la vostra salute. Per evitare questo, vi elenchiamo 7 consigli:
1. Aprire le finestre al mattino e alla sera e pulire le finestre bagnate.
Aprire tutte le finestre contemporaneamente per 2-3 minuti per assicurare il ricambio d´aria. Si prega di non inclinare semplicemente le finestre, in quanto questo impedirà un reale scambio d'aria e l'umidità rimarrà nell'appartamento. Se le finestre e i davanzali sono bagnati, asciugarli.
2. Non coprire i caloriferi
Assicurarsi che la temperatura ambiente nella zona giorno sia compresa tra i 18 e i 22 gradi Celsius. Affinché il riscaldamento funzioni correttamente, non deve essere coperto da tende o mobili.
3. Lasciare spazio tra mobili e pareti esterne
Mantenere una distanza tra la parete esterna e il mobile in modo che l'aria calda della stanza possa circolare correttamente in questa zona e le pareti esterne non diventino troppo fredde.
4. Togliersi le scarpe bagnate nella zona d'ingresso
Togliere le scarpe bagnate nella zona d'ingresso in modo che il pavimento dell'appartamento non diventi umido e non si verifichino danni.
5. Attendere prima di riaprire la lavastoviglie
Non aprire la lavastoviglie subito dopo aver terminato il programma, ma tenerla chiusa per circa 30 minuti in modo che il vapore non fuoriesca dalla macchina nell'appartamento.
6. Accendere la cappa di aspirazione intanto che si cucina
Intanto che si cucina, accendere la cappa e poi ventilare aprendo completamente le finestre.
7. Ventilare abbondantemente dopo la doccia
Controllare il corretto funzionamento delle ventole nel bagno. Aprire le finestre dopo la doccia e asciugare accuratamente le piastrelle e le pareti divisorie in vetro.
Riconoscere e rimuovere per tempo la muffa
Se scoprite la muffa nella vostra casa, contattate il nostro Servizio Tecnico per rimuoverla nel modo più rapido ed efficiente possibile.
Informazioni dettagliate e informazioni di base si trovano sul nostro opuscolo: